- www.lavorosudise.it - http://www.lavorosudise.it -

Il seminario

La nostra associazione è lieta di annunciare che Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau-Meurois hanno accettato l’invito a tornare in Italia.
Di seguito la presentazione del seminario.


Dal Cristianesimo al Cristismo

Alla ricerca del Soffio di Colui che ci ha tanto amati

Con la partecipazione e la testimonianza di Marie Johanne Croteau-Meurois

Bologna, 12 e 13 ottobre 2019

Quadro
© Greg Olsen
In the world, not of the world

In seguito al notevole successo dei due volumi del Libro segreto di Gesù moltissime persone, sempre più consapevoli del fatto che la vita e l’Insegnamento del Cristo sono stati falsificati e devitalizzati, desiderano saperne di più…

Per rispondere ai loro molteplici interrogativi Daniel Meurois, autore di quest’opera appassionante, ci proporrà di condividere con lui in questo Seminario i numerosi aspetti della sconvolgente esperienza vissuta nel cuore della Memoria del Tempo, che gli ha permesso di redigere la sua rivoluzionaria testimonianza. Con il cuore spalancato, ci inviterà ad immergerci in una ricerca spirituale che riscrive completamente l’itinerario e la Parola di Colui che ha saputo ridefinire l’Amore in tutta la sua vastità.

Chi era veramente Gesù e quale è stato esattamente il suo percorso?
Qual era il suo reale pensiero e che cosa ne abbiamo fatto?

Passando in rassegna tutti gli aspetti della vita di Jeshua, le sue esperienze, la natura dei prodigi che ha compiuto e la potenza universale del suo Insegnamento, Daniel Meurois ci inviterà a rivedere completamente il nostro rapporto con la spiritualità in un mondo che sta soffocando ma che, ora più che mai, ha sete di verità e speranza.

Ben lungi da ogni dualità e da ogni scuola di pensiero, affronteremo assieme a lui la questione, urgente e vitale per la nostra società, del passaggio dal Cristianesimo al Cristismo, che propone un rapporto con il Divino, universale e senza dogmi.

Due giornate in cui verrà proposto di fare appello a un nuovo Soffio, affinché la riunificazione di Materia e Spirito ci possa offrire Consolazione e Riconciliazione.

 


Saranno con noi Michel Garnier, autore dell’Oratorio di Maria di Magdala, e Pakoune, che ci faranno vivere preziosi momenti musicali.
 

Daniel Meurois
36 libri scritti in 36 anni, milioni e milioni di lettori, 87 traduzioni in 17 lingue… e molti progetti sempre nuovi.
Nato in Francia nel 1950, da oltre un quarto di secolo Daniel Meurois lascia indiscutibilmente il segno nel mondo della spiritualità e del pensiero metafisico contemporaneo.
Scrittore, filosofo, insegnante, vero e proprio esploratore di nuove sfere di coscienza, ci invita costantemente a rivolgere uno sguardo diverso alla pluridimensionalità del nostro universo… e naturalmente a noi stessi.
La produzione letteraria di Daniel Meurois è davvero impressionante, varia, a volte sconcertante ma sempre innovatrice e al di là dei dogmi. Così pure la poesia e la sottigliezza delle sue pagine dimostrano un’efficacia che non viene mai meno, facendo di lui il pioniere di una nuova consapevolezza senza barriere, una consapevolezza che rivela la vastità dello spirito umano in cerca del Divino.
La Fratellanza Essena e gli insegnamenti segreti del Cristo, il mondo di Shambhalla, l’immortalità dell’anima, il processo dell’incarnazione, i Misteri dell’Egitto, la molteplicità dei mondi, l’anatomia sottile del corpo umano, la nascita del Sovramentale… sono solo alcuni dei temi che vi vengono affrontati.
Le sue scoperte ai confini di un universo dalle molteplici dimensioni, le sue testimonianze viventi sulle origini e sul divenire dell’umanità, il rigore del suo percorso e la finezza del suo approccio fanno sicuramente di lui un pensatore e uno scrittore autorevole.
Ed è così che Daniel Meurois, come filosofo e come scrittore, non si stanca mai di riconnettere l’uomo con la propria grandezza e con quella dell’Universo: perché secondo lui, in ultima analisi, il fenomeno umano può essere valutato solo in rapporto con il Cosmo.

Marie Johanne Croteau-Meurois
Dopo aver studiato letteratura e farmacia, Marie Johanne Croteau, nata in Quebec, ha lavorato per una dozzina di anni in un importante ospedale universitario.
La sua sensibilità l’ha portata in modo naturale ad aprirsi alle altre dimensioni della vita. Le sottili realtà del corpo umano, i mondi dell’anima, la salute dell’essere e la sua armonia, hanno così occupato un posto sempre più importante nel suo approccio.
Oggi Marie-Johanne Croteau-Meurois si dedica essenzialmente alla condivisione della ricchezza che il suo cuore aperto e la sua sensibilità le hanno permesso di scoprire. Insegna terapie energetiche in diversi paesi, su entrambe le sponde dell’Atlantico.
È direttrice di Productions Intus Solaris e co-proprietaria di Editions le Passe-Monde con Daniel Meurois. È coautrice, con Daniel Meurois, del “Compendio di terapie Egizie ed Essene”, nonchè autrice de “Il Portale degli Elfi” e “Anime intrappolate”.

Il seminarioInformazioni generaliIscrizione al seminarioDomande frequenti